Dove visitiamo la valle della morte del frigo: Baker (California) – Tecopa – Parhump (Nevada)

4/4/2013 Valle della Morte: muore infatti per sempre il frigo e al posto giusto. Ieri sera abbiamo scherzato con le puttanate di Baker. Oggi viene il bello, ovvero la giornata no. Di mattina presto andiamo a fare benzina dalla Valero, ma questa ci trattiene i soldi senza erogare una goccia. Prendiamo la Route … Continua…

Dove passiamo da deserti a città fantasma: Joshua Tree National Park – Mohave National Preserve – Baker (California)

3/4/2013 Giro tra le meraviglie del deserto. Oggi è stata una giornata di deserti nel senso vero della parola. Dopo le meravigliose rocce e gli strani alberi dello Joshua Tree, ci inoltriamo nel deserto di Mohave: prima rocce e monti, poi sabbia, poi il bacino di un fondo lacustre coperto di sale biancastro. … Continua…

Dove entriamo in California dopo averla tanto sognata: Brenda (Arizona) – Joshua Tree National Park (California)

2/4/2013 Entering California. Attraversiamo il confine tra Arizona e California che qui corre lungo il Colorado River. Tempo magnifico. Seguiamo a lungo la Interstate 10 in un tratto totalmente desertico e poi iniziamo il percorso verso nord serpeggiando nello Joshua Tree National Park con fiori, piante, rocce e paesaggi da sballo. Dormiamo in … Continua…

Dove dormiamo in un film western: Phoenix – Brenda (Arizona)

1/4/2013 Lunedì di Pasquetta. Visitiamo il giardino botanico e il Papago Park: incredibili per paesaggio e fioriture. Tempo smagliante. Decidiamo al pomeriggio di puntare sulla California e arriviamo al camping “Brenda”, in prossimità del confine tra Arizona e California. Siamo in pieno deserto e anche qui troviamo due campeggi quasi pieni. ‘Sti americani … Continua…