Dove inizia la scuola di inglese… americano: Fort De Soto State Park – Wauchula (Florida)

Fort De Soto State Park

Fort De Soto State Park Florida

 

7/2/2013

Torniamo di nuovo a Kissimmee per cambiare la centralina elettrica del frigo. Ci viene un colpo quando alla sera smette di funzionare di nuovo, ma poi il solito Tony del campeggio risolve il problema.

Stufi dei vari imprevisti che ci hanno fatto andare avanti e indietro fra Kissimmee e Tampa, facciamo un lungo attraversamento della Florida centrale, fra enormi aranceti e allevamenti allo stato brado. Mezzi morti, approdiamo al “Pioneer Park” di Wauchula, dove per 20 $ troviamo pace, acqua e elettricità.

Ma le avventure della giornata non sono finite. Silvana cerca a lungo gli occhiali da sole imprecando contro il mio disordine e poi scopre di averli in testa.

Successivamente si intestardisce a parlare con un vegliardo per avere delle informazioni e si inquieta perché costui non dà segni di comprendonio.
Al solito io le dico: “Varda ch’el xe rincojonìo”.
Risposta ovvia: “Tu sei sempre il solito!”.
Alla fine commosso il vegliardo le dice: “Guardi signora che io vengo dal Montana e quaggiù nessuno mi capisce.”
“Cosa ti ho detto? – dico io a Silvana – Se non lo capiscono neanche gli altri americani, come fai a capirlo tu? Non hai sentito che scende dal Montana? Questo el parla come i cavroni che xe su pai monti.”
“Eh no, Sir – mi fa – io vengo dal Montana, non dal Montana!”
Mentre ci disperiamo, un vicino di campeggio viene in nostro aiuto: “Il signore viene dal South Carolina, ma anch’io capisco Montana come voi!”

Se no i xè mati, no li volemo. Le esperienze con la pronuncia americana continuano…

Taggato . Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi